NOLEGGIO BARCHE O GOMMONI PER ESCURSIONE ISOLE EGADI
Tour Isole Egadi
Prenota la tua vacanza in barca o in gommone alle Isole Egadi partendo da Marsala. Un'esperienza unica che ti consentirà di scoprire le meraviglie delle "Isole Egadi" in totale libertà e comfort, accompagnato da uno skipper esperto che ti guiderà attraverso i luoghi più suggestivi e nascosti dell'arcipelago.
L'escursione in gommone ti permetterà di avvicinarti a calette incontaminate, grotte marine e spiagge raggiungibili solo via mare, regalandoti momenti indimenticabili a contatto con la natura. Potrai tuffarti nelle acque cristalline, fare snorkeling per ammirare i fondali ricchi di vita marina e goderti il sole a bordo di un mezzo pratico e versatile, perfetto per esplorare ogni angolo dell'Area Marina Protetta.
L’arcipelago delle Egadi è formato dalle isole principali di Favignana, Levanzo e Marettimo, che con l’isolotto di Formica e lo scoglio di Maraone formano una zona ideale per gli amanti delle immersioni, della tranquillità e delle acque trasparenti.
COSA VISITARE IN BARCA ALLE EGADI
Le Isole "Egadi" sono una destinazione da sempre legata alle vacanze in barca, per via del clima, dei venti e dei diversi itinerari che l’arcipelago offre in tutta la sua bellezza. L'arcipelago è una riserva marina protetta adatta alle immersioni e allo snorkeling, le Isole egadi differiscono uno dall’altra per geologia, flora e varietà paesaggistica e sottomarina e sono la meta perfetta per trascorrere dele vecanze all'insegna del relax.
Le tre isole che compongono l'arcipelago delle Egadi sono:
-
Favignana, la cui forma somiglia ad una grande farfalla adagiata sul mare. I visitatori rimangono incantati dalla sua natura incantata, un luogo nel quale il tempo sembra fermarsi. Favignana è l’isola delle Egadi che maggiormente ha beneficiato, nel corso del tempo, delle attività legate alla pesca del tonno tanto da renderla, ancora oggi, meta ambita dagli amanti di questo pesce.
-
Marettimo è l'isola più selvaggia ed incontaminata delle Egadi. E’ ricchissima di grotte, sia emerse che sommerse e ne conta circa 400. L’isola presenta poche spiagge raggiungibili da terra proprio per via della sua conformazione geomorfologica, fra queste si possono citare la bellissima Cala Bianca con la piccola e suggestiva conca e la stupenda spiaggia di sassi situata alle pendici del promontorio di Punta Troia. Marettimo è la meta perfetta per gli amanti del trekking e per i sub grazie alle numerose cavità marine ed alle grotte, veri tesori nascosti per gli appassionati di immersioni.
-
Levanzo è la più piccola fra le tre isole delle Egadi, offre suggestive e appartate spiaggette di sassi e sabbia localizzate lungo il sentiero che porta al Faraglione. Nella parte sud-est dell’isola potrete apprezzare e godere delle splendide acque di due cale, raggiungibili sia da terra che da mare: Cala Fredda, contraddistinta da una spiaggia di sassi e un comodo scivolo, e la più selvaggia Cala Minnola. Un territorio rurale meta ideale per chi desidera fare trekking.