Snorkeling alle Egadi

Perchè fare snorkeling alle Isole Egadi?

Lo snorkeling è una escursione marina subacquea con maschera e boccaglio che ti permetterà di immergerti e osservare la vita sui fondali. Starete immersi in un mare cristallino dove la natura incontaminata vi accoglierà per mostrarsi in tutta la sua bellezza.

Le Isole Egadi formano l’Area Marina Protetta più grande d’ Europa riconosciuta dagli esperti come culla di biodiversità e sono un paradiso subacqueo per gli amanti delle immersioni. Il fondale marino delle Egadi è veramente ricco di meraviglie da osservare e di suoni da percepire. Se i fondali marini del Mediterraneo sono sicuramente tra i più belli al mondo, lo è altrettanto il mondo sommerso delle isole Egadi incastonate in questo mare azzurro e pieno di colori in trasparenza con la vegetazione sottomarina.

 

Dove fare Snorkeling alle Egadi?

Le tre isole maggiori dove poter fare Snorkeling alle Egadi sono Levanzo, Favignana e Marettimo, mete ancora poco ambite dal turismo di massa, che offrono una natura incontaminata e rurale ed un clima mite per tutto l’anno.

Fare Snorkeling a Levanzo ti permetterà di immergerti ed osservare le tante insenature e scogliere che la compongono l'isola. Sarà possibile effettuare immersioni in diversi punti della costa per apprezzare la ricchezza dei fondali e nuotare in compagnia di polpi, ricciole, cernie, aragoste ed apprezzare la vegetazione dei fondali ricca di spugne e poseidonia.

Fare Snorkeling a Marettimo, ti darà la possibilità di scoprire i fondali dell'isola più selvaggia dell'arcipelago delle Egadi, un vero acquario naturale dove vivono una miriade di pesci. Il mondo sommerso dell’isola di Marettimo è famoso per i suoi splendidi fondali, i magnifici colori, e la ricca fauna e flora che popolano le sue acque: un vero “paradiso sommerso”, ideale per tutti gli appassionati di immersioni, pesca, snorkeling da svolgere in assoluta sicurezza data la sua caratteristica di essere un’isola senza “motori” dove la vita scorre lentamente.

Fare Snorkeling a Favignana sarà il posto ideale dove poter praticare questo sport con le sue coste ricche di anfratti, calette e grotte, circondate da un mare cristallino.

Tappa obbligatoria in questo tour subacqueo a Favignana non può che essere la baia di Cala Rossa: una delle baie più belle della Sicilia, sembra assomigliare a un grande anfiteatro protetto da rocce in un mare turchese e limpido. Anche la spiaggia di Cala Azzurra con i suoi fondali bassi e la limpidezza delle sue acque la rendono una grande meta per praticare lo snorkeling immersi in una piscina naturale circondati da pesci.

Se farai snorkeling usando una action cam subacquea potrai registrare le scene migliori ed una volta tornato in barca potrai goderti un momento di relax con cibo e vino locali da gustare in compagnia.

Cosa aspetti ad immergerti in questa avventura?

Chiamaci per prenotare la tua escursione!

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per supportare funzionalità tecniche che migliorano la tua esperienza utente.

Usiamo anche servizi di analisi e pubblicità. Per annullare la registrazione clicca maggiori informazioni